Bari - Viale Japigia 182/188 Tel. (+39) 080 550 4911 csei@universus.it

  • Home
  • Corsi gratuiti per addetti al settore agricolo – PSR Puglia

Corsi gratuiti per addetti al settore agricolo – PSR Puglia

Sono stati avviati oggi due percorsi formativi gratuiti, destinati agli imprenditori ed agli addetti del settore agricolo, loro coadiuvanti e partecipi familiari. I corsi, erogati nella modalità online, si concluderanno ad ottobre e consentiranno ai partecipanti di acquisire competenze innovative per fronteggiare i cambiamenti del settore agroalimentare pugliese.

       Corso 1 “Filiera agroalimentare e promozione agrituristica e sociale" – Durata: 150 ore

       Corso 2 “Impresa agricola innovativa, dalla produzione alla diversificazione funzionale" – Durata: 150 ore

 

Gli obiettivi dei due percorsi formativi sono l’acquisizione di conoscenze base e tecnico-professionali, nonché competenze caratteristiche di settore. Tali obiettivi sono così modulati per il Corso “Impresa agricola innovativa, dalla produzione alla diversificazione funzionale": gestione aziendale, tutela ambientale, adattamento ai cambiamenti climatici e sicurezza in azienda; mentre, per il Corso “Filiera agroalimentare e promozione agrituristica e sociale" si propone la trattazione e discussione dei profondi cambiamenti che la progressiva diffusione della cultura della qualità sta imponendo a livello normativo, produttivo, organizzativo e gestionale, con specifico riferimento al settore alimentare.

 

Sono altresì aperte le iscrizioni al Corso “Valorizzazione filiera bioenergetica" – Durata: 50 ore – incentrato sul ricorso a nuove tecnologie, come quella della bioenergia.

L’attività formativa, gestita da Universus CSEI, in qualità di organismo di formazione accreditato alla Regione Puglia, è finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 Regione Puglia nell’ambito della Sottomisura 1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze", Misura 1 “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione". Le risorse finanziarie assegnate al presente Avviso sono pari ad euro 4.000.000,00.



Per informazioni

Dott.ssa Stefania Roberta Miccoli

Tel. (+39) 080 550 49 39 

Email: s.miccoli@universus.it |
stefania.miccoli.universus@gmail.com

leave a comment